Attualità

Donazione di sangue, la Fratres chiede aiuto

Domani ricorre la giornata mondiale del donatore di sangue. Campagna di sensibilizzazione di Fratres anche nelle pizzerie

Lunedì 14 giugno ricorre la giornata mondiale del donatore di sangue, celebrata fin dal 2004.

"Un grazie va indirizzato a tutte le persone che hanno donato una parte del loro tempo per aiutare i più deboli", spiega la Fratres pisana.

Ma il bisogno è sempre più grande e Fratres ha messo in piedi un’ulteriore campagna a favore della donazione di sangue, che cade in un momento delicato dell’anno. Infatti, con l’arrivo dell’estate, ancor più in questo periodo di pandemia, la necessità di donazioni e donatori è sempre più elevata.

Ecco perché, dopo l’iniziativa delle buste di pane, si è deciso di arrivare di nuovo sulla tavola dei potenziali donatori: "forse non salverò il mondo, ma una vita sì. Dona sangue anche tu." Così recita lo slogan che sarà diffuso grazie a migliaia di tovagliette portate alle sessanta pizzerie che hanno aderito all’iniziativa.

Un messaggio da far arrivare a tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in buono stato di salute e di peso superiore ai 50kg: "Abbiamo bisogno di voi. Contattateci al numero 0571-400990".