Sport

Il Team Nos Racing al Passo dello Spino con Bettarini

Gara automobilistica a Pieve Santo Stefano con 159 piloti. La scuderia di San Miniato corre con una Seat Leon Super Copa. Qualificazioni per il Civm

Sono in totale 159 i piloti in gara nella 42esima edizione della cronoscalata automobilistica Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino in programma questo terzo weekend di giugno e organizzata dall’A.s.d Pro-Spino Team. Sono già in gara a Pieve tutti i piloti più attesi della specialità, e tra questi anche Bernardo Bettarini che sarà in gara con il Team Nos Racing di San Miniato, destando molta curiosità fra gli appassionati per il fatto di presentarsi al via con la Seat Leon Super Copa che solitamente è protagonista sui più importanti circuiti nazionali.

Oggi il direttore di gara Flavio Candoni darà il via alla prima auto impegnata nelle prove ufficiali, che prevedono lo svolgimento di due sessioni sui 6 chilometri del tracciato. Gli unici dubbi sono legati all’evoluzione delle condizioni atmosferiche: cielo nuvoloso nel pomeriggio di oggi con anche una brevissima parentesi di pioggia. La cronoscalata dello Spino – lo ricordiamo – è valevole quale quinta prova del campionato italiano di velocità in montagna (Civm), ma anche per il trofeo italiano della montagna (zona Nord) e per la Fia International Hill Climb Cup.