Attualità

"Idee e Tartufi in tavola", festa autunnale del Pd

In programma iniziative legate alla liberazione di San Miniato. Venerdì 5 dicembre ospite l'onorevole Carrozza per discutere di scuola e università

In concomitanza con la mostra mercato nazionale del tartufo bianco di San Miniato entra nel vivo anche la festa autunnale de l’Unità organizzata dal PD di San Miniato.

La festa si svolge presso il ristorante “I Giorni del Tartufo”, collocato nei locali dell’ex frantoio del convento di San Francesco.

Tanti militanti del Partito Democratico sono attivi già dallo scorso fine settimana per garantire il servizio di ristorazione e, a partire da sabato prossimo, entra nel vivo anche il programma politico e culturale della festa.

In occasione dei settant’anni dalla liberazione della città di San Miniato è in programma un “trittico” di iniziative legate alla sua rievocazione storica.

Un momento di analisi e di riflessione importante, così articolato.

- Sabato 22 novembre ore 18 – presentazione del libro di Enzo Cintelli “San Miniato a Settant’anni dalla Liberazione”

- Sabato 29 novembre ore 18 – proiezione del documentario “Il Silenzio delle Cicale”, realizzato da Giuseppe Chelli e Daniele Benvenuti

- Sabato 6 dicembre ore 18 – proiezione del documentario “Nessuno Dimentichi!”, realizzato dal Circolo ARCI di Isola da un’idea di Piero Nacci e Alessio Guardini

Per quanto riguarda il programma politico, domenica 23 novembre alle ore 18 si terrà un’iniziativa dal titolo “La Toscana che Lavora” con interventi di Ivan Ferrucci, capogruppo PD in Consiglio Regionale Toscana, e Gianfranco Francese, segretario della Camera del Lavoro di Pisa.

Venerdi 5 dicembre è invece in programma una cena di autofinanziamento con ospite l’on. Maria Chiara Carrozza che discuterà con noi di scuola, università e ricerca.

Sono in attesa di definizione altre iniziative che vedranno la partecipazione di politici di livello regionale e nazionale.