𝐋𝐚 𝐒𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐃𝐞𝐦𝐨𝐜𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐢𝐧𝐢𝐚𝐭𝐨 ha comunicato le seguenti parole, 𝐢𝐧 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐅𝐢𝐥𝐨 𝐫𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐩𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤, che recita: “Ogni decisione presa, ogni gesto viene osservato, ogni silenzio diventa eloquente”.
Di seguito la risposta del Partito Democratico sanminiatese.
“Siamo di nuovo di fronte ad un attacco da parte della lista elettorale Filo Rosso, come al solito strumentale e questa volta anche mistificatorio, volendo far passare anche i guasti elettrici come responsabilità dell’amministrazione comunale. Lanciando poi una accusa inaccettabile, estesa a tutte le amministrazioni passate, sia di sinistra e di centrosinistra, di aver tenuto nascoste le decisioni che venivano assunte.
“La segreteria dell’Unione Comunale del Partito Democratico stigmatizza l’ultimo comunicato di Filo Rosso, che chiama in causa l’operato del nostro partito, volendo far passare l’intenso lavoro svolto che anima una discussione interna fatta con serietà e trasparenza allo scopo di stimolare la giunta comunale e sostenere l’attività del nostro gruppo consiliare nello svolgimento delle loro funzioni e soprattutto nell’attuazione del programma di mandato sul quale ci siamo impegnati con i nostri elettori, come una situazione di divisione interna.
“La nostra segreteria è da mesi impegnata nella ricerca di un confronto dialettico e costruttivo con Filo Rosso, che fino ad oggi non hanno voluto portare fuori dal confronto rigido e strumentale condotto in consiglio comunale, dove il nostro gruppo, pur cercando anch’esso un confronto aperto, si sono trovati a dover respingere molte delle loro mozioni non per pregiudizio, ma per ragioni di merito e sostenibilità.
“San Miniato non è una città abbandonata. Stiamo affrontando un periodo di difficoltà che non riguarda solo la nostra comunità, che ha origine soprattutto dalle mutate condizioni geopolitiche ed economiche internazionali. Ci preme semmai segnalare che questo comunicato arriva in perfetta coincidenza con un nostro ennesimo tentativo di dialogo, con il chiaro intento di bloccarlo sul nascere. E’ evidente che all’interno della lista elettorale di Filo Rosso c’è una chiara maggioranza che non ha nessuna intenzione di dialogare con il nostro Partito”.