Sport

Pattinaggio su pista, due ori per Sofia Biagi

La promettente atleta sanminiatese ha vinto il titolo nei 2mila e nei 5mila metri ai campionati italiani di Scaltenigo

Sofia Biagi, atleta del Gruppo pattinaggio San Miniato, ha rotto di nuovo gli indugi vincendo ben due titoli ai Campionati Italiani di pattinaggio che si sono svolti quest’ultimo week end a Scaltenigo, nel veneziano.

La giovane pattinatrice è salita di nuovo e per ben due volte sul gradino più alto del podio nelle gare 2mila e nei 5mila metri categoria Ragazzi Femminile Pista, incrementando così il palmarès del Gruppo Pattinaggio San Miniato.

 La promessa sanminiatese del pattinaggio, si è confermata tra i più interessanti rappresentanti del pattinaggio del Valdarno Inferiore.

Sempre in Veneto sono stati protagonisti con risultati positivi anche Lucrezia De Palma quarta nella finale mille metri, sesta nella 300 Cronometro e ottava nei 500 Sprint Allievi Femminile, Costanza Biagi settima nella finale dei 10mila Juniores Femminile, Gilda Marianelli ottava nella finale 5mila allievi Femminile. Infine il gruppo sanminiatese è stato protagonista anche nella graduatoria per società a questa rassegna tricolore su pista nello splendido impianto di Scaltenigo, conquistando un onorevole 25esimo posto tra le oltre settanta Società andate a punti.

"Per noi è un doppio motivo di orgoglio - commenta Moreno Guerri presidente del Gruppo Pattinaggio San Miniato - abbiamo una giovane atleta come Sofia che è già insediata ai vertici nazionali di pattinaggio e cresciuta su un impianto che è apprezzato da atleti di tutta Italia come quello di Casa Bonello. Per quanto riguarda gli atleti in gara, ci sono stati ottimi risultati, frutto del grande lavoro e del grande impegno profuso dal corpo allenatori così come dalle ragazze e dai ragazzi nel corso dell’anno. Siamo sicuri che in futuro alcuni di questi giovani potranno dare grandi soddisfazioni al mondo del Pattinaggio”.