Sport

Pattinaggio, i campionati italiani a San Miniato

Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia

Tutto pronto a San Miniato per i Campionati Italiani di pattinaggio su pista, categoria ragazzi e ragazzi12. 

Attesi circa 400 atleti dagli 11 ai 13 anni, provenienti da 90 società di tutta Italia che si daranno appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno.

La manifestazione sportiva, è curata dal Gruppo Pattinaggio San Miniato in collaborazione con la relativa Federazione ed è patrocinata anche da Coni Toscana, Regione Toscana e dal Comune di San Miniato.

"Le categorie in gara saranno due - spiega Irene Guerri, vicepresidente del Gruppo Pattinaggio - un primo gruppo di ragazzi nati nel 2011 e 2012 e un secondo con atleti del 2013. Nella giornata di giovedì ci sarà la prova pista, mentre venerdì è in programma la cerimonia di apertura, dopodiché, fino a domenica, il focus sarà sulle gare".

Nel corso dei quattro giorni, si disputerà sia il Trofeo Skate Italia pista (1 giro ad atleti contrapposti, 1,5 giri sprint, 12 giri punti e 3000 m eliminazione) che il Campionato Italiano su pista (1 giro atleti contrapposti, 1,5 giri sprint, 3000 m punti, 5000 m eliminazione e 9 giri americana).

“Siamo molto emozionati - aggiunge il presidente Enzo Cappellini - è la prima volta che il Gruppo Pattinaggio San Miniato e l’impianto di Casa Bonello si apprestano ad ospitare un appuntamento di questa levatura. Speriamo che l'evento si svolga nel migliore dei modi e possa riscuotere il successo che merita".