Cultura

Parrocchia San Miniato Basso, omaggio a papa Giovanni XXIII

Una giornata dedicata al Santo Pontefice Wojtyla. Il vescovo Tardelli incenserà il monumento a lui dedicato. Presente Gabbanini e Giani

Questo pomeriggio, la parrocchia di San Miniato Basso renderà omaggio a Papa Giovanni XXIII, in occasione della celebrazione ufficiale della sua santità da parte di Papa Francesco lo scorso 27 aprile.

Ecco il programma della giornata:
Alle ore 17.00, presso la chiesa dei SS. Martino e Stefano, interverranno, don Luciano Niccolai, parroco di San Miniato Basso, La memoria e il ricordo di Papa Giovanni XXIII nella comunità di San Miniato Basso, S.E. Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di San Miniato, Papa Giovanni XXIII, Dott. Enrica Frediani, Critica d’arte, Il bassorilievo e il busto di Papa Giovanni XXIII, realizzati da Alberto Sparapani, Vittorio Gabbanini, Sindaco di San Miniato, Saluti da parte dell’Amministrazione Comunale. 

Sarà presente anche Eugenio Giani, consigliere regionale e presidente del Consiglio Comunale di Firenze. Durante gli interventi saranno proiettate le immagini delle opere di Sparapani presenti a San Miniato Basso, in modo da apprezzarne anche i dettagli.

Al termine, Mons. Fausto Tardelli incenserà il Santo, presso il monumento a lui dedicato. Alle ore 18.00, presso la chiesa della Trasfigurazione, verrà celebrata la Santa Messa.