Sport

Mancini premia Mancini

Con una prestazione d'oro il capannese Gianluca ripaga il Ct Roberto che lo ha fatto esordire in Nazionale nella partita Italia-Liechtenstein (6-0)

Gianluca Mancini all'esordio in Nazionale (foto Figc)

Essere convocati nella Nazionale maggiore fa piacere, esordire da titolare e ripagare la fiducia ricevuta con una prestazione eccellente è un sogno che si avvera. E' quanto accaduto ieri a Gianluca Mancini di Capanne, difensore dell'Atalanta, che dopo la convocazione il ct Roberto Mancini ha fatto debuttate dal primo minuto ieri sera, nella partita Italia-Liechtenstein giocata a Parma, valevole per le qualificazioni degli Europei 2020 e finita 6-0 per gli Azzurri.

Gianluca Mancini, schierato terzino destro al fianco di Bonucci, ha presidiato bene la sua zona di competenza e si è fatto vedere spesso in avanti, considerato anche l'inferiore livello tecnico degli avversari. Così ha cercato e sfiorato il gol in più occasioni. Nel primo tempo si è ritrovato fra i piedi una palla-flipper di fronte al portiere e, purtroppo, ha sparato alto. Quindi ci ha riprovato nel secondo tempo, con un tiro fa fuori. Nel finale, passato centrale dopo l'uscita di Bonucci, è stato l'autore dell'assist al bacio che ha portato Pavoletti a segnare la rete del definitivo 6-0.

A fine partita per Gianluca Mancini sono arrivati anche i complimenti del goleador Paolo Rossi in veste di commentatore Rai.