Spettacoli

Papaleo presenta la sua Piccola impresa meridionale

Sold out in prevendita. Questa sera alle 21 in scena al Teatro Verdi di Santa Croce con una band di grandi professionisti

Nonostante il suo film Basilicata coast to coast sia diventato un piccolo cult, l’istrionico Rocco Papaleo non è uno che si accontenta e continua a sperimentare e rischiare.

Lo scorso autunno è uscita nelle sale la deliziosa commedia Una piccola impresa meridionale, un film con una spiccata narrazione musicale, un cinema canzone che ha conquistato larga parte del pubblico.

Adesso Una piccola impresa meridionale diventa uno spettacolo teatrale che sarà in scena al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno mercoledì 12 marzo alle 21. E’ già sold out in prevendita.

Papaleo, che lo ha scritto a quattro mani con Valter Lupo, accompagnato da una straordinaria band di quattro elementi: Francesco Accardo(chitarra); Pericle Odierna (fiati); Guerino Rondolone (contrabbasso); Artura Valiante (pianoforte) diventa il narratore-cantante di uno spettacolo fatto di canzoni, racconti poetici, monologhi e gag surreali.

Una piccola impresa meridionale è un viaggio attraverso racconti dagli accenti esistenziali alla ricerca di suggestioni, storie buffe e romantiche che vogliono far divertire e sognare. La poesia nello spettacolo di Rocco Papaleo è un linguaggio che si esplica magistralmente nell’incontro tra musica e parole, un incontro senza soluzione di continuità come se fosse una lunga e unica partitura musicale.

Venerdì 14 marzo sarà in scena la teatro di Castelfiorentino

La stagione di prosa del Verdi si chiude il 27 marzo con La scuola, che vede protagonista Silvio Orlando.

Per informazioni comune di Santa Croce 0571/389953 - tel. 0571/30642 - www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 - www.fts.toscana.it.