Attualità

Paolo Pomponi in visita alla Casa di Ventignano

Il sindaco di Montaione, delegato per il sociale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, ha visitato il centro per ragazzi autistici dell’Asl 11

Anche Paolo Pomponi, delegato per il sociale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e sindaco di Montaione, ha visitato questa mattina la Casa di Ventignano, il centro per ragazzi autistici della Asl 11 che lo scorso 10 novembre ha subito gravi danni alla struttura a causa della caduta di un fulmine.

Ricevuto dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e dal presidente dell’associazione Autismo Toscana Marino Lupi, Pomponi ha avuto modo di apprezzare le peculiarità della Casa di Ventignano e, in particolare, la serra dove gli ospiti del centro diurno svolgono un’importante attività lavorativa con la produzione di ortaggi e il confezionamento di ceste che vengono vendute su tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa.

“Il valore aggiunto della Casa di Ventignano - ha commentato Pomponi dopo aver acquistato una cesta natalizia realizzata dai ragazzi autistici - è la possibilità di lavorare e di farlo proprio accanto al centro che li ospita. E’ una particolarità che caratterizza questo centro rispetto alle altre strutture sanitarie: qui non c’è una risposta generica, c’è una risposta specifica ai bisogni degli ospiti. Il lavoro per queste persone rappresenta il senso della vita”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa