Politica

Orto di S.Matteo, Rossi: "L'amministrazione ha fallito"

Dopo la denuncia alla procura, la candidata della lista Castelfranco sopra a tutto attacca duramente il Pd

"L’Orto di San Matteo è un caso vergognoso. Quando le proteste relative alla maleducazione dei ragazzi cominciarono, circa un anno fa, andavano stroncate sul nascere; invece con la consueta superficialità, l’amministrazione comunale rischia ora di far degenerare la situazione". Attacco frontale della candidata della lista Castelfranco sopra a tutto, Aurora Rossi, che attribuisce all'amministrazione la responsabilità di una situazione che è degenerata, al punto di finire con una denuncia alla procura.

"Si è ingenuamente creduto di far cessare la maleducazione con le chiacchiere che non sono servite a niente - prosegue la Rossi -. Bisogna correre ai ripari, immediatamente e con decisione, ed invece l'amministrazione si congratula con se stessa per i suoi presunti successi. Il Pd si illude di governare ancora per cinque anni il nostro paese senza aver risolto nessun problema, come appunto quello dell’Orto di San Matteo".

"Occorre una maggiore vigilanza, assidua, costante e non solo all’Orto di San Matteo ma in tutto il centro storico e invece i vigili di Castelfranco sono sempre latitanti - attacca la Rossi -. Gli abitanti, stressati, dicono che quando c’è stata più vigilanza da parte degli agenti della municipale, gli schiamazzi, le volgarità e le urla sono diminuiti. Occorre fare il sopralluogo a piedi e non a bordo dell'auto, altrimenti si dà loro il tempo di nascondersi e verificarne i documenti". 

"Con i minorenni, invece, le forze dell’ordine devono intervenire e, attraverso i genitori, far capire loro come ci si comporta - continua -. La soluzione al problema è quella di intervenire subito e con decisione, cosa in cui ha completamente fallito questa amministrazione comunale. In questo la lista civica 'Castelfranco sopra a tutto' che mi vede candidata a sindaco, si vuole impegnare: vogliamo rendere più vivibile il nostro paese".

"Se le telecamere non funzionano, la responsabilità è dell’amministrazione Pd, senza contare che il candidato sindaco Gabriele Toti è anche assessore alla polizia municipale - e conclude -. Una parola voglio spenderla sul progetto Pop-up: lo hanno fatto dopo cinque anni di amministrazione per gettare fumo negli occhi alla gente che ora dovrebbe votarli, così come si vantano di essere un Comune 'riciclone'. Siamo convinti che questa amministrazione abbia perso sotto ogni aspetto".