Attualità

Ora la scuola di Orentano ha un nuovo frangisole

"I lavori - spiega il sindaco Toti - hanno già permesso di migliorare sensibilmente la situazione termica all’interno della parte nuova dell’edificio"

Eseguito l’intervento di realizzazione di un sistema di frangisole alla scuola di Orentano. 

"Questi lavori - spiega il sindaco Gabriele Toti - hanno già permesso di migliorare sensibilmente la situazione termica all’interno della parte nuova dell’edificio. In pratica non ci sarà più quel caldo, che in prossimità di questo periodo, creava dei disagi agli studenti. Da un punto di vista tecnico sono state utilizzate delle mensole in lamiera presso piegata ancorate alla struttura esistente. Questo tipo dispositivo è stato montato nei lati più espoati al sole. La realizzazione dei frangisole, fa parte di alcuni interventi che avevo promesso e ora sono stati realizzati come l’ampliamento del marciapiede di ingresso e il nuovo sistema di allarme".

Più in generale si tratta - aggiunge Toti - di una "serie di opere riguardanti le scuole che abbiamo già realizzato come la sostituzione dei pavimenti all’asilo nido di piazza Garibaldi, e alla palestrina di via Magenta; messi in cantiere come la sostituzione degli infissi sempre all’edificio di piazza Garibaldi e per i quali abbiamo presentato progetti come alla scuola di Villa Campanile e all’edificio che ospita le scuole medie di piazza Mazzini".