Attualità

Operatori giapponesi in visita alla CuoioDepur

Gruppo di studio per titolari e dirigenti aziendali, che si occupa di analizzare dal punto di vista politico-economico una varietà di argomenti

Associazione Conciatori e Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, hanno ricevuto nella sede del Consorzio Cuoio-Depur, una delegazione di 70 operatori, provenienti da tutto il Giappone, in particolare Tokyo, Nagoya, Osaka, Fukuoka, Toyama, Sendai oltra a Taiwan.

Si tratta di un gruppo eterogeneo di studio per titolari d'azienda e dirigenti aziendali, che si occupa di analizzare dal punto di vista politico-economico una varietà di argomenti: economia, affari, questioni politiche, affari esteri.

Il gruppo accompagnato da Kenichi Ohmae descritto come "Mr. Strategy" in tutto il mondo, secondo il Financial Times di Londra, è "un guru del management del Giappone, l’'Economist lo ha selezionato come uno dei cinque guru del management del mondo; ha pubblicato oltre 140 libri, molti dei quali sono dedicati a affari e analisi socio-politiche, oltre a contribuire a numerosi articoli e pubblicazioni.

Effettuano viaggi con lo scopo di studiare l’economia regionale e nazionale attraverso incontri con le istituzioni politiche e i rappresentanti del mondo industriale di settori economici chiave.

Lo scopo è quello di imparare da paesi o regioni l’attualità in temi di economia e business per le future potenzialità di sviluppo del top management.