Sport

Evento al Fontevivo, sabato c'è l'Open tennis Day

Inaugurazione di tre campi Redbrick in terra rossa. Prove gratuite nel pomeriggio e in serata buffet per tutti

Il Tennis Club San Miniato inaugura finalmente i nuovi campi sabato 24 maggio, in una giornata intitolata “Open Tennis Day”. L'iniziativa organizzata per il 3 maggio, è stata rimandata per il mal tempo. Nell’occasione  il circolo tennis di Fontevivo inaugurerà i tre campi in terra rossa appena costruiti, un prezioso patrimonio realizzato con sistemi di ultima generazione: i nuovi campi targati Redbrick infatti sono certificati Itf Categoria 1-Slow, sono indeformabili e sempre regolari nei rimbalzi, agibili con qualsiasi condizione meteorologica, in poche parole dei veri e propri “biliardi” per chi avrà la fortuna di calcarli.

L’Open Tennis Day prenderà il via alle ore 14.30 con l’occasione per tutti, gratuitamente, di provare i nuovi campi. Babolat, sponsor ufficiale dell’evento, darà la possibilità di testare le racchette della collezione 2014. Alle ore 19.00 infine il circolo metterà a disposizione di tutti i partecipanti un ricco buffet.

Nel frattempo i nuovi campi sono stati inaugurati, con il tradizionale Torneo di 4a Categoria maschile e femminile (singolare, doppio maschile e doppio misto) che si è svolto la settimana scorsa. Il torneo di “Quarta” è la ciliegina sulla torta di una ricchissima attività agonistica che anche quest’anno il Tc San Miniato ha promosso, con numerose squadre under e di Serie D3, la neopromossa D1 femminile e la Serie C maschile che ha già centrato l’obiettivo salvezza.