Attualità

Nuova sede per le Fiamme Gialle di San Miniato

La struttura in via Catena verrà intitolata domani all'appuntato Mare Ignesti Mario, insignito della Croce di Guerra al Valore Militare

La Guardia di Finanza si ammoderna e inaugura nella mattinata del 5 novembre la nuova sede della Compagnia di San Miniato.

La struttura, posizionata in via Catena 43, verrà intitolata all'appuntato Mare Ignesti Mario, insignito della Croce di Guerra al Valore Militare durante il conflitto mondiale del 1940-45 con la seguente motivazione: "Imbarcato con mansioni di Fuochista su Dragamine, in partenza verso altra zona, per evacuazione di importante Base Navale oltremare, si prodigava, sotto violenta azione aerea avversaria, per l'imbarco di importante carico. Successivamente, attaccata l'unità da soverchianti forze navali che ne provocavano l'affondamento, partecipava all'impari lotta fino all'estremo sacrificio della vita. Esempio di sereno ardimento e sentimento del dovere. (Mediterraneo), 20 gennaio 1943".

La cerimonia prenderà il via alle 11,15, alla presenza delle autorità civili e militari di zona.

"La nuova struttura - dicono in una nota dal comando provinciale delle Fiamme Gialle -, più funzionale per il Reparto e più adatta alle esigenze dell’utenza, si inserisce nell’ambito dei piani di ammodernamento strutturale e tecnologico della Guardia di Finanza, è stata resa possibile grazie alla sinergica collaborazione delle Istituzioni locali e della San Genesio Immobiliare S.p.A. di San Miniato".