Spettacoli

Un altro film della rassegna del Circolo Amarcord

Mercoledì sarà proiettato il film di Miller "Truman Capote a sangue freddo", nell'auditorium della Fondazione I Care a Fucecchio

Continuano le proiezioni della rassegna promossa dal Circolo Amarcord di Fucecchio, da l titolo "Tra le pagine di un film". Mercoledì 9 alle 21.30 nell'auditorium della Fondazione I Care (Via I Settembre 43\A) verrà proiettata la pellicola "Truman Capote a sangue freddo", un film di Bennett Miller, con Philip Seymour Hoffman, Catherine Keener, Clifton Collins Jr., Chris Cooper. Premio Oscar come miglior attore protagonista a Philip Seymour Hoffman.

Kansas, 1959. In una livida mattina di novembre una famiglia di agricoltori viene trovata assassinata nella loro fattoria. A New York, intanto, l'omicidio collettivo di Holcomb colpisce e ispira lo scrittore Truman Capote che parte per la cittadina del Kansas, interessato alle reazioni della provincia all'efferato delitto. Ma l'arresto improvviso di Dick Hickock e di Perry Smith, rei del crimine, trasforma la natura del progetto di Truman. Quello che doveva essere un servizio di cronaca da pubblicare su "The New Yorker" diventa il romanzo più ambizioso dello scrittore di New Orleans: "A Sangue Freddo".

Ingresso gratuito e riservato ai soci del circolo Amarcord. La tessera associativa ha un costo di 5 euro e permette di assistere a tutte le proiezioni della stagione. Ha valore come tessera quella fatta durante le rassegne "Cinque sensi" e "Mens sana in corpore sano".

www.cineclubamarcord.itcircoloamarcord@hotmail.it