Attualità

Nubifragio nel Comprensorio del Cuoio e in Valdera

Il maltempo sta flagellando dalle 19 tutta la zona. Disagi in superstrada per la grandine. Intervento dei vigili del fuoco a Castelfranco e S. Croce

Nubifragio nel Comprensorio del Cuoio e anche in Valdera. 

Il maltempo da poco prima della 19 sta flagellando il territorio. Grandine, rovesci e vento forte si son abbattuti a Castelfranco di Sotto e a Santa Croce sull’Arno e stanno creato seri problemi alla circolazione delle auto. Problemi anche nel centro storico di San Miniato e sulla Tosco Romagnola, tra Ponte a Egola e San Miniato Basso.

Forti disagi si stanno registrando in particolar modo sulla Fipili dove il traffico è stato rallentato per via della grandine. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco.

"Ancora una bomba d'acqua. Molte criticità per le nostre strade (Via del Bosco, Via Salucci, Via di Pelle, Viale Buozzi, Via di Ripa le più critiche) - sottolinea il sindaco di Santa Croce, Giulia Deidda -. Per fortuna nessuna segnalazione importante. Le squadre della protezione civile dirette dall'assessore Conservi stanno tagliando rami pericolosi su Viale Buozzi e Piazza del Popolo e stanno ripristinando la normale funzionalità della casa di riposo che in questo momento è senza elettricità. Ancora un grazie per lo straordinario lavoro dei volontari".

"A seguito della forte pioggia, le nostre squadre di volontari di protezione civile sono operative sul territorio. Per eventuali segnalazioni 0571 478888", dicono dalla Misericordia di Castelfranco.