Politica

Noi adesso Santa Croce e Staffoli presenta la squadra

Maurizio Donati, candidato sindaco, ufficializza la lista sabato 26 aprile. Intanto anticipa qualche punto del programma

Sabato 26 Aprile la presentazione ufficiale dei candidati della lista civica senza partiti ''Cittadini in Comune - Noi Adesso Santa Croce e Staffoli".  
"Nel frattempo - dice Maurizio Donati candidato a Sindaco - ,vogliamo regalare ai Santacrocesi ed agli Staffolesi  l'anteprima di uno dei manifesti elettorali, sintesi di una parte del nostro programma: valorizzare il centro storico di Santa Croce e Staffoli, snellire le procedure per l 'autorizzazione unica ambientale, ricontrattare e ammodernare rispettivamente costi e modalità di raccolta differenziata porta a porta, tasse , tariffe e lavori pubblici. Questo e molto di più, ben meglio descritto nel programma che consegneremo agli atti, spiega Maurizio Donati, dove sono contenute tra le altre idee concrete".

" Tre progetti per Santa Croce, Staffoli e il Museo della Conceria rispettivamente da noi denominati - continua Donati - "E-viva il centro'' per il recupero e la valorizzazione del centro storico,  "50 posti letto in Centro" per lo sviluppo turistico ricettivo di Staffoli , "Il museo della Conceria: cittadino al centro della struttura" per il quale abbiamo già chiari i costi iniziali e soprattutto dove reperire i fondi necessari".

"Pronti per una spending review intelligente - conclude Donati - daremo uno choc positivo alla macchina amministrativa e l'obiettivo sarà risparmiare riorganizzando, dato che riteniamo sia necessario partire dagli uffici per conseguire una effettiva trasparenza amministrativa".