Attualità

Nido piazza Garibaldi, quasi terminati i lavori

Presto l'assegnazione dei lavori nella palestrina di Via Magenta. Toti: "Stiamo procedendo ai lavori cercando di rispettare i tempi e le normative"

I lavori nella scuola dell'infanzia di piazza Garibaldi sono quasi terminati. Ad annunciarlo è il sindaco Gabriele Toti, dopo un sopralluogo avvenuto nella mattinata di ieri, per osservare i lavori che sono stati eseguiti all'interno e all'esterno della scuola. 

La struttura è stata oggetto di diversi interventi di ristrutturazione. E' stato sostituita la pavimentazione interna, in seguito all'accertamento della presenza di fibre di amianto nella composizione del pavimento. I lavori eseguiti durante la pausa estiva sono quasi al termine.  

L'importo totale dei lavori ammonta a 133 mila euro. Un finanziamento proveniente dal governo per l'edilizia scolastica ha permesso la messa in sicurezza di questa e altre strutture. All'interno del progetto è previsto anche un intervento esterno, tra cui il ripristino delle gronde e della guaina bituminosa in copertura. 

Per il ripristino e la miglioria degli arredi esterni è intervenuta una cooperativa inviata dal Ministero, grazie al progetto "scuole belle", che prevede un finanziamento di circa 11.200 euro, gestito ovviamente dall'istituto comprensivo. 

I lavori nella palestrina della scuola primaria in Via Magenta, che prevedono un rifacimento della pavimentazione non sono ancora partiti, in quanto si sta svolgendo la gara per l'assegnazione dei lavori alla ditta appaltatrice. "Stiamo lavorando a pieno ritmo affinché i lavori siano eseguiti nelle tempistiche giuste - dice il sindaco Toti -  e nel rispetto delle normative vigenti. Il nido di piazza Garibaldi è quasi pronto e siamo soddisfatti dei risultati".