Politica

Nell'ex negozio Igea nasce il comitato della Deidda: "Qui ci confronteremo e faremo iniziative"

Dopo l'ufficializzazione della sua candidatura al Teatro Verdi, Giulia Deidda ha presentato il suo comitato e la sede

Vanessa Valiani e Giulia Deidda

"Intorno a me si è formato un gruppo di persone meravigliose che con la loro esperienza mi stanno aiutando ad affrontare questa avventura". Comincia con queste parole il discorso di inaugurazione della nuova sede del comitato elettorale per Giulia Deidda, candidata alle primarie del Pd a Santa Croce. "Abbiamo deciso di prendere una stanza e trasformarla in una sede dove poterci confrontare e fare iniziative - spiega ancora la Deidda - e la scelta non poteva che essere In Corso Mazzini al civico 105, dov'era lo storico negozio Igea, segnale di quanto vogliamo riprovare ad accendere le luci e rilanciare la nostra città".

A due passi dalla nuova sede del suo comitato elettorale c'è la sede del Pd di Santa Croce. "Questo spazio è stato scelto anche perché è molto vicino al civico 103, la sede del partito democratico che io rappresento - spiega ancora la Deidda -. E' il partito a cui io devo la mia candidatura e a cui tengo, nonostante il delicato momento che sta attraversando. Mi sento del Pd e mi sento di rappresentare donne e uomini che si rispecchiano nei suoi valori".

E sulla scia della moda del momento in voga sulle pagine di Facebook, Giulia Deidda ha lanciato il "gioco" "Sei con Giulia se..." e i motivi per esserlo sono molteplici. "Abbiamo appeso alle pareti cartelli con su scritte frasi che riassumono i nostri valori - precisa la Deidda -. 'Sei con Giulia se... speriamo che sia femmina!', per esempio, ma anche per molti altri motivi". La Deidda ha poi presentato a tutti presenti la nuova coordinatrice del suo comitato, Elisa Bertelli consigliera comunale alle pari opportunità negli ultimi cinque anni ed esponente di Sel.

"Sono felice che mi sia stata fatta questa proposta e sono felice di avere questa opportunità, rappresentando Sel - ha spiegato la Bertelli -. Questo è un chiaro segnale che la coalizione è coesa, nonostante le polemiche. Siamo qui, tutti insieme, per condividere idee e perché abbiamo a cuore le sorti del nostro paese. Io sarò una coordinatrice, come ha detto Giulia, perché non vogliamo protagonismi, siamo una squadra". La Deidda ha poi ringraziato Mauro Bachi e Franco Lucchesi per i lavori di messa a punto della stanza.

I prossimi appuntamenti elettorali di Giulia Deidda saranno martedì alle 21 al Tennis club Santa Croce con le associazioni sportive e ricreative e giovedì 20 a Staffoli.