Attualità

Musica, feste e teatro: è l'estate castelfranchese

Spettacoli interamente a ingresso libero che animeranno le piazze del centro storico, fino al 21 luglio. Venerdì 19 il via all'anteprima

Torna l’estate castelfranchese con teatro, musica e spettacoli interamente a ingresso libero che animeranno le piazze del centro storico dal 19 giugno al 21 luglio. Quest’anno non solo l’Orto di San Matteo, ma anche piazza Bertoncini e la Corte della Sala della Pace faranno da cornice degli spettacoli.

Si parte con l’anteprima, venerdì 19 giugno: uno spazio uno spazio dedicato esclusivamente alle associazioni dove si terranno i saggi degli allievi dei laboratori culturali comunali e delle scuole di danza e musica del territorio.

Dal 14 luglio la corte sala della pace farà da sfondo al teatro. L’ultimo appuntamento: 21 luglio con il Musicastrada Festival.

All’Orto di San Matteo dal 13 al 17 luglio alle 17, previsti anche laboratori per bambini e ragazzi (laboratori di scacchi, teatro, pittura, laborazione della creta…).

Vernissage dunque venerdì 19 giugno alle 21,30 nel giardino di Villa Cavallini (via De Gasperi), per la premiazione dei vincitori della XXIV edizione del Premio di narrativa e poesia giovanile “Najeda Del Vivo” organizzato dalla biblioteca comunale e rivolto alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Valdarno Inferiore (Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno, Montopoli in Valdarno, San Miniato, Santa Maria Monte).

Durante la serata verranno letti da parte di attori del gruppo teatrale “Four Red Roses” tutti gli elaboratori vincitori. Con i disegni della sezione per la scuola dell’Infanzia verrà allestita una mostra visitabile durante la serata.