Politica

Montopoli verso le primarie. E scatta il toto-nomi

"Le primarie sono il frutto di un percorso di consultazione iniziato nel 2013, che siamo decisi a portare avanti"

Queste le dichiarazioni di Dario Bellofatto, segretario del Partito Democratico di Montopoli. 
L'attuale sindaco, Alessandra Vivaldi, è alla fine del secondo mandato e quindi non rieleggibile. La decisione delle primarie viene dunque da un percorso condiviso poiché il PD di Montopoli crede nel coinvolgimento e nella partecipazione della cittadinanza.
 
I nomi dei candidati non sono ancora stati resi noti. C'è tempo fino alla mezzanotte del 25 gennaio prossimo per presentare la candidatura. Sicuramente almeno due candidati ci saranno vista la decisione di aderire alle primarie, ma non è detto che saltino fuori altri nomi alle 23 del 24 gennaio.

"Al contrario di quello che è stato detto  - dice Dario Bellofatto - noi come partito siamo aperti al confronto e a possibili alleanze con altri partiti in  vista delle amministrative della prossima primavera".

Attualmente il Pd di Montopoli sta lavorando sulle linee programmatiche. Il comitato organizzatore per le primarie è già stato istituito. La prossima settimana si riunirà la commissione che lavorerà al programma. Info: www.pdmontopoli.it