Attualità

L'istituto comprensivo ha la nuova dirigente

Accolta in Comune la nuova dirigente scolastica Alessandra Lupetti. Capecchi: «Un buon funzionamento parte sempre da una buona collaborazione»”

La nuova dirigente con i responsabili degli uffici

È stata accolta nella sala consiliare del Comune di Montopoli la nuova dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Galileo Galilei, Alessandra Lupetti.


"Diamo il benvenuto alla nuova dirigente – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – Augurandole buon lavoro, le presentiamo i responsabili degli uffici comunali e gli assessori della giunta. L'obiettivo è quello di avviare un percorso di collaborazione. Da parte nostra ribadiamo la disponibilità dell'ente comunale a recepire i bisogni e le esigenze che arrivano dal mondo della scuola, con la certezza che con le sue capacità e il suo saper fare le nostre scuole possano essere sempre più un luogo di crescita all'insegna dell'equità e dell'inclusività. Perché un buon funzionamento parte sempre da una buona collaborazione".

Le sfide a cui rispondere nel prossimo futuro sono molte: dai trasporti, all'organizzazione del servizio mensa, passando dagli spazi e dal prescuola. Poi ci sono i progetti che possono nascere con le realtà del territorio come quello che lega passato e presente nel nome delle tradizioni. "Doniamo alla dirigente – ha detto l'assessora all'istruzione Cristina Scali – il volume di Monica Baldassarri sulle terre cotte di Montopoli con l'intenzione di proseguire con i laboratori all'interno delle scuole, per far conoscere e mantenere viva la tradizione artigianale che contraddistingue il nostro territorio".