Politica

La nuova Giunta di Montopoli

“Nominata la nuova Giunta Capecchi: ecco tutte le deleghe fra continuità e rinnovamento”, ha spiegato il sindaco riconfermato

Il sindaco di Montopoli Giovanni Capecchi

Nella giornata di oggi, venerdì 7 giugno, il Sindaco Giovanni Capecchi ha nominato la nuova Giunta comunale che costituirà la squadra di governo per la legislatura 2019-2024. «Ci sarà una perfetta parità di genere, me compreso – spiega il Sindaco Giovanni Capecchi – per una squadra composta da alcune riconferme, visto il lavoro svolto negli ultimi cinque anni, e alcuni volti nuovi, che contribuiranno con la propria esperienza e il loro entusiasmo al miglior funzionamento della macchina amministrativa». Legislatura che prenderà ufficialmente inizio giovedì 13 giugno alle ore 21,15 con la prima  seduta del Consiglio comunale.

Tre le riconferme. Vicesindaco sarà nuovamente Linda Vanni, con deleghe alle Politiche sociali e sanitarie, Politiche giovanili, Politiche abitative, Rapporti con la Società della Salute, Pari opportunità e Legalità. Cristina Scali, invece, sarà ancora assessore alla Cultura e alla  Scuola e si occuperà anche di Turismo, Sport, Partecipazione, Associazionismo e Cerimoniale. Infine, Alessandro Varallo sarà assessore ai Lavori pubblici, alla Mobilità, all’Ambiente, alla Protezione civile e all’Attività faunistica e venatoria.

Entra poi Roberta Salvadori, che si andrà ad occupare di Polizia Municipale e Personale. Il Sindaco Giovanni Capecchi ha nominato poi Valerio Martinelli assessore alle Attività produttive e al Lavoro, con deleghe alla Promozione e allo Sviluppo del territorio, all’Europa e al Fund-raising, all’Attuazione del programma, ai Rapporti con il Consiglio comunale, all’Innovazione tecnologica e alla Semplificazione amministrativa e alla Comunicazione. Il Sindaco ha tenuto per sé, invece, le deleghe al Bilancio e all’Urbanistica.