Attualità

Una cena solidale per gli ex lavoratori della Gkn

L'iniziativa organizzata da Arci Zona Cuoio e circolo Torregiulia. Novino, "Arci sempre in campo per sostenere le iniziative dei lavoratori"

Una cena solidale per sostenere gli ex lavoratori della Gkn: saranno presenti anche loro infatti alla serata di raccolta fondi che Arci Zona Cuoio e circolo arci Torre Giulia organizzeranno venerdì 11 Aprile fra le mura dello storico circolo Torre Giulia a San Romano.

Una cena popolare per raccogliere i fondi a sostegno della campagna di azionariato sociale che da tempo il collettivo di fabbrica ha messo in piedi, e che ad oggi vede i lavoratori presentare un ambizioso piano di reindustrializzazione dal basso in una chiave che strizza l'occhio all'economia verde. 

“L'Arci è stata fin da subito al fianco di questa esperienza importantissima e lo è ancora oggi. Lo dimostra anche l'impegno che nei giorni scorsi ha visto l'associazione collaborare per la realizzazione del Festival di letteratura Working Class proprio lì, a Campi Bisenzio – ha dichiarato Giuseppe Novino, presidente dell'Arci Zona Cuoio. – Ciò che stanno facendo questi lavoratori è incredibile, ma niente di quello che propongono e stanno costruendo passo passo fra mille difficoltà è possibile senza la solidarietà di tante realtà locali come le nostre case del popolo”.

L'associazione fa sapere che la cena sociale è prevista per le ore 20 (prenotazioni al numero 3383670785), nella quale a seguie, seguirà l'incontro