Attualità

Un convegno per valorizzare l'arte del borgo

Discutere di soluzioni pratiche e chissà, innovative, per il territorio. Un modo per prepararsi al meglio ad accogliere investimenti e visitatori

“Valorizzare un piccolo borgo. Montopoli in Val d'Arno tra arte, storia, cultura e paesaggio”. Questo l'evento in programma sabato 7 Dicembre dalle ore 9 in sala Pio XII a Montopoli.

Un momento di confronto per analizzare la fotografia del presente, i dati attuali del turismo a Montopoli, affrontare le sfide e le prospettive future. Un occasione per discutere e chissà, proporre idee e soluzioni per migliorare il tessuto economico sociale del territorio.

La prima parte sarà dedicata ai numeri dei flussi turistici, poi il convegno affronterà i punti di forza e le criticità attuali insieme alle proposte per la valorizzazione del patrimonio storico artistico e naturale di Montopoli.  Infine l'ultima tappa del convegno sarà la partecipazione delle realtà locali come protagonisti di quella rete necessaria al processo di valorizzazione turistica di Montopoli e delle sue eccellenze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche.

Il convegno getta le basi per l'orhganizzazione di un incontro simile ma su base regionale per parlare di valorizzazione economico-culturale e turistica dei piccoli borghi.