Marco Bonciolini, capogruppo di Insieme per Montopoli ha comunicato alla cittadinanza che gli assessori Andrea Marino e Paolo Moretti hanno rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale, ma continuando a svolgere l’incarico di assessori per concentrarsi sulla loro azione di governo.
Un gesto, questo, che percorre la linea di inclusione che Insieme per Montopoli ha sempre tenuto in questi anni, permettendo ai primi due candidati non eletti di far parte del Consiglio. A subentrare saranno Gabriella Tessieri, esperta del settore turistico, e Lorenzo Storti, geometra di San Romano.
“Collaboratori qualificati che possono portare la loro esperienza lavorativa a servizio della maggioranza e della comunità tutta, - ha dichiarato Bonciolini - con l’obiettivo di realizzare il programma di governo della giunta guidata dalla sindaca Linda Vanni”.
Bonciolini ha inoltre commentato le dimissioni dal Consiglio di Michael Cantarella, candidato sindaco della lista Montopoli Idee in comune.
“Ci dispiace che i due candidati sindaci che si sono confrontati con Linda Vanni in vista delle elezioni di giugno siano fuori dal Consiglio comunale. - ha concluso Bonciolini - Durante la campagna elettorale i I cittadini, infatti, hanno ascoltato le idee e le parole dei tre candidati sindaci mentre adesso il ruolo dell'opposizione è vacante”.
Le parole di Bonciolini sono significative per capire la situazione politica del Comune di Montopoli. La maggioranza è passata dai 13 membri ai 15 attuali, prendendo atto di un'opposizione "che non c'è,si è dissolta".