Politica

"Inaccettabile il rinvio dei lavori allo svincolo"

Roberto Salvini (Lega), boccia l'idea di rimandare i lavori al 2020 per migliorare l'accesso alla FiPiLi: "Gli automobilisti rischiano ogni giorno"

“E’ purtroppo notorio - queste le parole del consigliere Salvini -che la Firenze-Pisa-Livorno sia una via di comunicazione dove gli incidenti stradali sono, ahimé, all’ordine del giorno. Ci sono, poi delle zone particolarmente critiche, come lo svincolo di Montopoli che, colpevolmente, è stato abbandonato a se stesso, nonostante varie promesse, mai concretizzatesi” 

“Intanto - specifica l'esponente leghista - sono trascorsi anni e la situazione è rimasta assolutamente invariata con tutte le possibili conseguenze del caso. Ora s’ipotizza la data del 2020 per la partenza dei lavori, ma temiamo che questa ipotesi possa miseramente decadere come le altre. Evitiamo, poi, l’odioso scaricabarile fra Enti interessati, perché l’interesse primario di chi amministra dovrebbe essere quello di operare per il bene dei cittadini e non continuamente rimpallarsi le responsabilità. Insomma, smettiamola di parlare ed agiamo!”