Politica

"Progetti incompleti, Piu a rischio"

Secondo la lista d'opposizione Progetto Insieme le proposte del Comune sull'area ferroviaria degradata di San Romano non verranno accettate

I consiglieri comunali di Progetto Insieme

Rispolverate, approssimative, incomplete. E' questo ciò che pensa la lista d'opposizione Progetto Insieme delle proposte di riqualificazione dell'area ferroviaria degradata di San Romano contenute nei Progetti di Innovazione Urbana (Piu) presentati dal Comune di Montopoli alla Regione Toscana insieme ai comuni dell’area funzionale urbana (FUA) con capo fila Santa Croce. Proposte che, secondo il gruppo di minoranza, saranno rigettate per carenza di documentazione presentata.

Ecco. secondo Progetto Insieme, perché: "A oggi - scrivono in una nota stampa -, ufficialmente, non esiste nessun accordo specifico di locazione, comodato d’uso, diritto reale di godimento, contratto preliminare di acquisto tra Amministrazione Comunale e Rfi da allegare a questi tre progetti presentati sull’area ferroviaria e il fabbricato della stazione di San Romano".

Per il gruppo di minoranza, queste proposte sulla riqualificazione di San Romano "proprio perché rispolverate in forma approssimativa dal passato e ancora mancanti dei necessari documenti, rischiano di essere considerate nulle".

L'opposizione si augura di sbagliarsi, ma intanto chiedono a sindaco e giunta come mai "insistono nel fare tutto questo all’insaputa del consiglio e di tutta la comunità montopolese? E sono da capire i motivi per i quali, infine, viste le argomentazioni di stretta attualità ed interesse presentate da Progetto Insieme nell’ultimo periodo, il Sindaco non convoca la seduta di consiglio".