Attualità

Il carnevale è una piccola Viareggio

La prima uscita della festa sanromanese ha visto la partecipazione di circa mille spettatori. Il tempo è stato favorevole. Successo della baby band

La prima uscita del Carnevale Sanromanese è andata secondo le aspettative degli organizzatori: "Il tempo ci ha dato una mano e i risultati sono stati evidenti" dichiara Maurizio Francalanci, animatore e membro dell'associazione Carnevale sanromanese. Il Lungarno Pacinotti a San Romano si è gremito di molte persone per assistere all'inagurazione della festa: circa mille spettatori hanno assistito allo spettacolo.

Anche i grandi si sono mascherati accompagnando i loro bambini. I quattro carri hanno percorso il lungarno sotto l'ammirazione dei più piccoli. "Grande successo ha riscosso il carro grande con il far west e il soprastante pulmino, quello ideato dal liceo artistico Franco Russoli di Cascina - racconta Francalanci -  il complimento che mi hanno rivolto è stato: siete per i più piccoli... una piccola Viareggio".

La baby band come ogni anno ha avuto il grande seguito dei genitori e dei nonni, e tornerà ad esibirsi nelle prossime uscite del carnevale. Grande attesa c'è per la consegna omaggio dei regali che il carnevale sanromanese effettua ogni anno alla terza sfilata, con seguente estrazione della sottoscrizione a premi.

Antenna 5 ha ripreso l'intera sfilata: la prima proiezione delle immagini sarà giovedi 28 gennaio alle 20.