Politica

Vanni, "Non sarò la sindaca del palazzo"

La candidata del centrosinistra lancia la sua campagna elettorale da San Romano: "Le politiche sociali saranno la priorità del nostro mandato"

Linda Vanni

La sua candidatura alla guida della coalizione del centrosinistra era già stata annunciata da tempo. Ma oggi, sabato 16 Marzo, la vicesindaca Linda Vanni ha dato il via alle danze, con un appuntamento elettorale che apre la fase più calda in vista del voto di Giugno.

Lo ha fatto ai giardinetti di via della Pace a San Romano, dove diversi montopolesi hanno introdotto il suo intervento di Vanni portando punti di vista diversi dalla società civile.

"Le persone, nessuna esclusa, saranno il centro del nostro progetto, chi vive e chi lavora a Montopoli e, soprattutto, chi è più in difficoltà - ha detto Vanni - non lasceremo indietro nessuno: il sociale, il diritto alla casa e alla salute, l'inclusione delle persone con disabilità, il sostegno a chi qui fa impresa saranno le priorità del nostro mandato, così come la cura delle manutenzioni e del verde e la soluzione di alcuni problemi aperti, come quello delle scuole".

"Con coraggio e con modestia salvaguarderemo le molte cose buone fatte e miglioreremo quello che deve essere migliorato - ha proseguito - i nostri distretti produttivi e chi ci lavora hanno bisogno di programmazione e sostegno, i nostri territori e la nostra offerta turistica e culturale hanno bisogno di uno sguardo più ampio, di una pianificazione integrata e comune con tutto il Cuoio e la Valdera".

Attualmente, l'unico sfidante della candidata del centrosinistra è Michael Cantarella, della lista Idee in Comune. Al contrario, il centrodestra, non si è ancora espresso, anche se sembra probabile che sia ancora la consigliera Silvia Squarcini a guidare la coalizione contrapposta.

"In tutti questi anni ho sempre cercato di non far sentire mai cittadini di serie A e di serie B: continuerò a farlo, guardando i cittadini con gli occhi sempre all'altezza delle loro speranze e difficoltà - ha concluso Vanni - non sarò mai la sindaca di palazzo, sarò sempre la sindaca di tutte le montopolesi e tutti i montopolesi".