Torna un appuntamento atteso e per tutta la famiglia nel borgo medievale di Montopoli in Valdarno. Domenica 18 Gennaio torna a Montopoli la celebrazione di Sant'Antonio Abate con la Benedizione degli animali.
La giornata avrà inizio alle 10 nella Chiesa di San Sebastiano, dove sarà celebrata la Messa con la benedizione del pane, per poi passare alle 11 in Piazza Menotti Pertici per la benedizione dei nostri amici a quattro o anche due zampe.
Una giornata che ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto degli animali e alla convivenza con le creature che abitano questo mondo.
L'iniziativa è organizzata con la collaborazione della Pro Loco di Montopoli, del CCN, dell’Arco di Castruccio e con il patrocinio del Comune di Montopoli in Val d’Arno. Per consentire lo svolgimento dell'iniziativa il comando della polizia ha ordinato la modifica della viabilità, istituendo dalle 9 alle 13 del 18 Gennaio 2026 il divieto di sosta e di transito in Piazza Menotti Pertici e in Via San Sebastiano