I paese è pronto a rialsarsi dopo il dolore per la perdita di una persona amata. La comunità di Montopoli in Val d'Arno si prepara a ricordare Marcello Lucchesi, 54 anni, storico parrucchiere del paese e figura molto conosciuta nel mondo dell’associazionismo locale, scomparso improvvisamente domenica scorsa a causa di un infarto mentre si trovava in bicicletta con alcuni amici.
Lucchesi, titolare del salone Marcello Coiffeur in via Roma, si è sentito male poco dopo mezzogiorno in via Costalbagno, ma nonostante l'arrivo dei soccorsi non c'è stato niente da fare. La sua morte ha colpito profondamente la famiglia e l’intera comunità, dove era apprezzato non solo per l’attività professionale, ma anche per l’impegno nella Pro Loco, nella contrada di San Giovanni (Peringiù) e per la grande passione per lo sport, in particolare il ciclismo.
Proprio per ricordarlo, il su gruppo di ciclismo del gruppo Stay Strong, fondato nel 2018 dallo stesso Lucchesi insieme ad altri appassionati, hanno organizzato una pedalata collettiva che si terrà domani, domenica 14 Dicemnbre, a una settimana dalla sua scomparsa. Un’iniziativa nata per trasformare il dolore in un momento di condivisione e memoria.