Attualità

Un gioco accessibile a tutti in centro a Marti

Con il finanziamento del Consiglio regionale, il borgo è stato dotato di un gioco alla portata di tutti. Capecchi: "Volevamo accogliere tutti quanti"

Il presidente Mazzeo e il sindaco Capecchi al taglio del nastro

Il bando di Ri-Generazione Toscana attiva anche a Marti. Proprio nella frazione montopolese, infatti, sono stati investiti oltre 17mila euro finanziati in parte dal Consiglio regionale per l'installazione di un gioco inclusivo in un'area centrale del piccolo borgo.

"Oltre un anno fa il Consiglio regionale ha deciso di utilizzare le risorse frutto dei risparmi sui costi della politica per finanziare opere e attività dei Comuni a vantaggio dei giovani - ha affermato il presidente Antonio Mazzeo - questa scelta è stata anche un modo per far rinascere spazi di socialità".

"Con questi interventi avviciniamo la Regione ai cittadini e diamo risposte ai loro bisogni - ha aggiunto - mi complimento con il sindaco Giovanni Capecchi, la vicesindaca Linda Vanni, l’assessora all’Istruzione Cristina Scali e i consiglieri comunali di Montopoli per il bel progetto realizzato. Un gioco inclusivo che rappresenta per l'intera comunità uno spazio di aggregazione per famiglie e bambini".

Al taglio del nastro, ovviamente, presente anche il sindaco Capecchi. "Questa è una piazza molto frequentata dai residenti, dove era necessario inserire dei giochi che fossero a disposizione dei più piccoli - ha commentato - nel dover scegliere un gioco da posizionare qui, abbiamo pensato di sceglierne uno che non escludesse nessuno ma che fosse accessibile a tutti. Per questo ringrazio il Consiglio regionale per l'attenzione a questo tema e per il sostegno. La piazza è già di per sé un luogo inclusivo: il luogo in cui ci si ritrova per parlare e che, soprattutto nei piccoli borghi, è presente nella vita quotidiana".