Attualità

Un danno alla linea e la connessione se ne va

A Marti un danneggiamento a tre metri di profondità avvenuto durante dei lavori potrebbe aver compromesso l'infrastruttura Infratel

Marti

Un guasto sull'infrastruttura fisica di Infratel lascia Marti senza connessione internet. I disagi, registrati da qualche ora dai vari utenti, sarebbero dovuti al danno causato da una ditta che stava eseguendo dei lavori per conto di Tim servizi digitali.

"Siamo a conoscenza del disagio che stanno vivendo i residenti e le attività economiche di Marti - hanno commentato il sindaco Giovanni Capecchi insieme all’assessore all’Innovazione tecnologica Valerio Martinelli - ci siamo attivati fin da subito per comprendere la dinamica del guasto e i tempi di risoluzione. Sono molte le segnalazioni che abbiamo ricevuto da parte dei cittadini e dalla giornata di lunedì siamo in contatto con l’operatore interessato e l’impresa che ha eseguito i lavori".

Il danno sarebbe avvenuto a 3 metri di profondità, con il danneggiamento dell'infrastruttura della fibra ottica. Tra ieri e oggi, martedì 15 Novembre, la ditta incaricata al contempo dei lavori che hanno provocato il disservizio e della risoluzione del problema ha effettuato i sopralluoghi nel tratto interessato dal danno per poter intervenire.

I lavori per ripristinare la linea e risolvere il disservizio sarebbero già dovuti partire oggi, ma il maltempo ne ha impedito l’esecuzione. Riprenderanno dunque domani, compatibilmente con il tempo atmosferico. Per quanto riguarda i tempi, invece, la ditta ha assicurato la risoluzione del problema nel minor tempo possibile.

"Sentiremo ogni giorno la ditta per aggiornamenti - hanno concluso Capecchi e Martinelli - siamo parte attiva con Tim per chiedere di valutare anche soluzioni temporanee per gestire l’emergenza. Speriamo di avere risposte, in ogni caso, nelle prossime ore».