Attualità

Torna Martinfiera con due giornate di festa

Il borgo della frazione montopolese fa festa con l'associazione Martinfiera: "Vogliamo aggregare i paesani e rivitalizzare il nostro paese"

Marti vista dall'alto

Marti ritrovala sua fiera. Oggi e domani, sabato 17 e domenica 18 Settembre, la frazione di Montopoli mette in mostra le sue qualità di accoglienza con Martinfiera, che torna per la sua edizione annuale.

"L'intento è quello di aggregare i nostri paesani e le associazioni locali per rivitalizzare questo nostro bel borgo - ha detto Giovanni Signorini, presidente dell’associazione organizzatrice - il paese sarà incorniciato dal piccolo mercatino artigianale arricchito, grazie alla collaborazione con Terre di Pisa e con la Camera di commercio Toscana nord ovest, da alcune aziende di prodotti tipici".

Domenica, invece, dalle 9, si terrà il raduno motociclistico con il  motogiro per la campagna toscana, mentre dalle 10, in collaborazione con il gruppo archeologico "Isidoro Falchi", sarà possibile effettuare una visita storico-archeologico sui resti della fortezza del Bastione e alla pieve di Santa Maria Novella.

Alla sera, infine, la cena sarà accompagnata dal gruppo Blu Confine, guidato dal parroco don Udoji.

Domenica, inoltre, dalle 15 alle19, sarà attivo un servizio navetta curato dalla Pubblica assistenza di Montopoli.