Attualità

Torna la camminata per conoscere l'autismo

La Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo si passa camminando a Capanne. Capecchi: "Un appuntamento importante a cui teniamo molto"

La passata edizione di "Capanne Corre"

Una camminata per conoscere l'autismo. Come da tradizione, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo, in calendario domenica 2 Aprile, a Capanne si camminerà tutti insieme a partire dalle 9,15 su un percorso di 3 chilometri.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Montopoli e dalla Podistica Capannese, con il patrocinio dell’istituto comprensivo "Galileo Galilei" e la collaborazione delle associazioni Abbracciami, Autismo Pisa, Tarta Blu e Geniali, si inserisce all'interno della 43esima edizione di "Capanne corre".

"Un appuntamento a cui teniamo molto e per cui ringraziamo la Podistica e il suo presidente, Franco Ceccatelli - hanno detto il sindaco Giovanni Capecchi, la vicesindaca Linda Vanni e l'assessora allo sport Cristina Scali - una data impressa nei nostri calendari per portare il tema della disabilità e dell’autismo sulle nostre strade, per riflettere insieme, esplorare il nostro territorio e divertirci. Con noi, quest'anno, ci sarà anche l'avvocata Chiara Fusi, Garante delle persone con disabilità del nostro Comune".

Per partecipare è necessario iscriversi e procedere al pagamento di 3,50 euro per l’assicurazione. Sarà possibile iscriversi direttamente sul posto: l'appuntamento è al centro Avis, nella zona campo sportivo, in via Fonda alle 8,45. Il punto di ritrovo sarà contraddistinto dalla presenza di palloncini blu.