Attualità

Tartufo nero, una rassegna di esperienze

Vivere l'enogastronomia in contatto con le realtà del territorio. Tutto pronto per i menù della Bottega Toscana e l'hotel I Quattro Gigli

Il Re della tavola, il tartufo nero, è protagonista della rassegna che esplora il territorio e le attività ristorative del territorio montopolese.

Giovedì 28 Agosto è la volta della Bottega Toscana di Marti e ai Quattro Gigli di Montopoli per la prima rassegna enogastronomica dedicata al tartufo nero: “A tavola con il tartufo nero”. 

Per i mesi di agosto e settembre ogni giovedì i locali che hanno aderito all’iniziativa proporranno a turno un menù pensato per esaltare il principe della tavola estiva: il tartufo nero. Dopo le tappe che hanno visto coinvolti i ristoranti l’Eremita, Velvet e Ganzo adesso l’attesa è per il menù preparato dalla Bottega Toscana di Marti e dall’aperitivo in programma all’albergo montopolese i Quattro Gigli.

"Un progetto articolato che ha tra gli obiettivi lo sviluppo turistico e l’affermazione di Montopoli sempre più come terra di tartufi - fa sapere l'amministrazione comunale -  In quest’ottica, lo ricordiamo, va la realizzazione di un adesivo e di una vetrofania che è stata consegnata a chi è entrato a far parte di questa rete. Un marchio che serve a identificare chi lavora il tartufo. “Qui il tartufo è di casa” si legge nell’adesivo. Un modo per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e incrementare il senso di appartenenza a una comunità".