Attualità

Svelata la targa per Mario Susini

Inaugurazione per la placca che dà il nome a una delle vie di Capanne, restaurata e riconsegnata alla comunità nell'ambito della Giornata della Memoria

Con una cerimonia alla presenza di cittadini e di rappresentanti dell'Anpi, l'amministrazione comunale montopolese ha svelato la targa intitolata a Mario Susini nella via a lui dedicata a Capanne.

L'iniziativa era stata annunciata nei giorni scorsi, una volta completata la riqualificazione della targa in occasione della Giornata della Memoria. "Abbiamo inaugurato la restaurazione della targa della via di Mario Susini - ha annunciato la sindaca Linda Vanni - martire dell'idea di combattere il fascismo, contro i soprusi, e per la libertà".

"La comunità capannese ha ricordato Mario Susini, ucciso nel 1921, per fare memoria - ha aggiunto Simone Ricotta di Anpi - la storia si studia sui libri, ma è assolutamente necessario fare memoria tra le persone e i giovani. Anpi e amministrazione comunale s'impegnano in questo. Per noi è stata una giornata molto importante".