Politica

Silvia Squarcini ci riprova con il centrodestra

La consigliera comunale di opposizione, già candidata nel 2019, sarà il volto di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati

Silvia Squarcini

Soltanto una decina di voti la separarono dalla clamorosa vittoria già nel 2019; all'epoca, infatti, l'attuale sindaco Giovanni Capecchi s'impose in una corsa al fotofinish che la mise all'opposizione. Dopo 5 anni, Silvia Squarcini ci riprova e sarà nuovamente la candidata del centrodestra montopolese.

Come in quasi tutti gli altri Comuni della Provincia di Pisa, il centrodestra si presenta compatto con Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati. E i responsabili pisani di ciascun partito hanno deciso di convergere nuovamente sull'attuale consigliera comunale, che presenterà la propria candidatura sabato 6 Aprile alle 11,30 al bar "Dolce Vita" di San Romano.

Verosimilmente, il quadro politico di Montopoli è così definito. Alla coalizione di centrosinistra, guidata dalla vicesindaca Linda Vanni, e alla lista civica Idee in Comune, che ha lanciato la candidatura di Michael Cantarella, si aggiunge dunque la tessera mancante, quella del centrodestra. 

Stavolta, almeno formalmente, lo schieramento del centrodestra non ha subito spaccature, proprio come fu nel 2019, quando alla lista di Squarcini si oppose anche quella di Massimo Tesi.