Attualità

Pubblica Assistenza in festa pensando a Suamy

Torna la Festa della pizza e della birra organizzata dalla Pubblica Assistenza di Montopoli all’esterno della sede di via Mattei a Capanne

Dal 23 al 26 giugno e dal 30 giugno al 3 luglio.

Ogni sera si susseguiranno anche spettacoli e animazione, inoltre quest’anno la festa assume un sapore particolare visto che la Pubblica Assistenza ha deciso di devolvere 1 euro per ogni coperto al comitato “Il sogno di Suamy”. 

Suamy Pistolesi ha 12 anni, abita a Capanne di Montopoli con i genitori Cristina e Giorgio, e da quando aveva pochi mesi è affetta da encefalopatia epilettogena, una rarissima malattia che la costringe a vivere su una sedia a rotelle e a nutrirsi con una canula. Le cure sono molto costose e per questo la Pubblica Assistenza ha deciso di sostenere la famiglia.

Per quanto riguarda la festa, è ricco il programma. Ogni sera, durante la cena, si susseguiranno diversi appuntamenti di intrattenimento: giovedì 23 giugno è previsto un torneo di pallavolo; venerdì 24 si esibiranno in concerto i “Napraja”, sabato 25 appuntamento con la “Zumba sotto le stelle”; domenica 26 giugno lo spettacolo teatrale del centro “Il mulino”. E ancora giovedì 30 giugno lo spettacolo teatrale “Il bruscello di Casteldelbosco”; venerdì 1 luglio lo show di Benny Manone; sabato 2 ci sarà una gara di lancio del panforte e pianobar; domenica 3 lo spettacolo di magia col mago Pallonio.

Inoltre durante le serate verranno proiettate le partite della Nazionale di calcio impegnata agli Europei. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, per informazioni si può visitare il sito www.pamontopoli.it o chiamare il numero della Pubblica Assistenza di Montopoli 0571.467311.