Attualità

Più comfort e sicurezza per gli alunni delle medie

Varato dalla giunta il progetto per riqualificare l'area esterna della scuola media di via San Sebastiano. Ecco come sarà ridisegnata

La scuola media Galilei

Miglioramento della viabilità e maggior sicurezza all’interno del plesso della Scuola media di via San Sebastiano di Montopoli, è questo il duplice obiettivo alla base progetto approvato dalla giunta comunale nella passata settimana. 

"Sarà effettuato un intervento di sistemazione dell’area esterna della scuola – ha spiegato Alessandro Varallo, assessore ai lavori pubblici – in modo da dividere la zona dedicata all’accesso carrabile a servizio della cucina dalla zona adibita all’ingresso degli alunni e del personale". 

In questo modo si cercherà di evitare che gli studenti entrino in contatto con i mezzi adibiti al rifornimento della mensa, limitando i rischi dovuti all'attuale promiscuità nell'accesso.

Non è tutto: sarà creata una terza area recintata posta sul lato posteriore dell’edificio per le attività didattiche all’aperto. In totale, le risorse investite dall’amministrazione per questo specifico intervento ammontano a 70mila euro.