Attualità

Piccoli ambasciatori Saharawi in visita

Il Comune ha accolto i bambini e le bambine del popolo Saharawi che hanno portato anche sul territorio del Cuoio il tema della pace

Un momento dell'iniziativa

La sala consiliare del Comune di Montopoli ha accolto i piccoli ambasciatori di pace del popolo Saharawi, che insieme ai loro accompagnatori hanno fatto visita anche al Museo Civico.

"Siamo felici di aver accolto per la prima volta nel nostro Comune i piccoli ambasciatori di pace del Sahrawi - hanno detto il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaca Linda Vanni - la presenza dei piccoli ambasciatori è per noi un simbolo di pace e accoglienza, proprio in un momento storico in cui anche in Europa sono così vicini gli effetti della guerra".

"Un esempio di cooperazione internazionale, di quanto possono fare le operazioni umanitarie e di quanto possiamo fare noi - hanno concluso - nonostante la loro tenera età portano un messaggio importante: la necessità di costruire la pace. Questa non è un punto di arrivo, è un percorso da fare insieme, un cammino che parte dalla conoscenza e che arriva a trovare possibilità di dialogo laddove a parlare è soltanto la violenza".