Spettacoli

Phil Bianchi canta "E poi ritornerò"

Disponibile online il nuovo singolo del cantautore montopolese Phil Bianchi, che in un solo giorno ha contato più di 50mila visualizzazioni su YouTube

Phil Bianchi

Filippo "Phil" Bianchi è un cantautore, un producer e uno YouTuber montopolese. Dopo anni di esperienza all’interno di band, arriva a pubblicare il suo primo singolo “Il passato non sa perdere” con la partecipazione di Bruno Mariani, che ha arrangiato e prodotto per grandi artisti come Dalla e Carboni. 

Dalla data di pubblicazione del singolo è partito un tour che ha portato Phil a esibirsi in locali,
teatri e radio in tutta Italia. Negli anni successivi lavora per jingle radiofonici e pubblicità. I suoi video su YouTube dove reinterpreta le hit del momento con i commenti dei suoi fan e tratta temi legati alla sfera dei sentimenti, hanno totalizzato complessivamente più di 1 milione di visualizzazioni. 

“E Poi Ritornerò”, il nuovo singolo uscito il 7 dicembre e disponibile su tutte le piattaforme digitali è stato scritto insieme a Marco Ciappelli: prestigioso autore per artisti come Mina, Patty Pravo, Fiorella Mannoia. 

Il brano, prodotto dallo stesso artista e accompagnato da un surreale video ufficiale su YouTube, unisce sonorità pop rock a intarsi di raffinata elettronica per un testo che è un inno al non uniformarsi e andare avanti nonostante le difficoltà e la disgregazione del mondo moderno.