Cultura

Partecipazione e unità alla festa di Valbonne

Il Comune del comprensorio del Cuoio presente per onorare il gemellaggio: "Momento di condivisione, ribandiamo l'importanza di questo legame"

Scambio e condivisone internazionale. Anche quest'anno il comune di Montopoli in Val d'Arno ha partecipato alla tradizionale festa di Saint-Blaise a Valbonne, nel segno di un'amicizia che unisce le due comunità da tanti anni. 

In rappresentanza del Comune erano presenti la vicesindaca Irene Cavallini e il consigliere delegato ai gemellaggi Riccardo Pistolesi, insieme ai volontari dell'associazione Martinfiera, una nutrita delegazione dell'Università Popolare "Ignazio Donati" e i rappresentanti della Pubblica Assistenza di Montopoli.

"Un momento di incontro all'insegna della condivisione, che ribadisce ancora una volta quanto sia importante il legame con Valbonne, e dimostra quanto i gemellaggi siano, prima di tutto, fatti di persone e amicizie sincere. Oggi più che mai c'è bisogno di restare uniti sotto un'unica bandiera: quella dell' Europa. Un grazie fraterno al sindaco Joseph Césaro, alla sua Amministrazione e a tutta la Comunità di Valbonne per il calore e l'accoglienza che ogni volta dimostrano nei confronti di Montopoli".