Attualità

In campagna per la Pasteggiata

L'associazione Martinfiera propone un percorso di 10 o 12 chilometri nel verde di Marti, con tanto di degustazioni lungo il tragitto

Una vista di Marti

Torna la tradizione della "girata" di Maggio nelle campagne di Marti. L'iniziativa, che veniva tradizionalmente portata avanti negli anni, si è dovuta fermare per l'emergenza sanitaria tra il 2020 e il 2021. Quest'anno, però, torna e raddoppia.

Infatti, grazie all'associazione Martinfiera, durante la camminata sarà possibile fare delle degustazioni. Da qui, appunto, il nome dell'evento: la Pasteggiata.

Si tratta di un percorso di 10 chilometri, articolato con partenza da Marti, in piazza Fantozzi al circolo Arci Tom Benetollo tra le 9,30 e le 11. Dopodiché, verso la pieve di Santa Maria Novella e poi villa Majnoni, proseguendo su via Mazzana e via Ricavo, per sostare di fronte all’accesso alla villa di Varramista.

Il ritorno prevede la risalita su via Ricavo fino alla zona Montepatti, per dirigersi poi verso via Malvecchiaia e il rientro in paese, in Borgo d’Arena. Inoltre, è possibile percorrere anche una variante di 12 chilometri, che prevede di costeggiare la recinzione della tenuta Varramista.