Attualità

Il Centro commerciale naturale si rinnova

Stesso presidente, ma nuovo e più ampio direttivo: insieme a Marianelli anche altre forze fresche. Martinelli: "Continuiamo a sostenere le imprese"

Il borgo di Montopoli

Il percorso del Centro commerciale naturale di Montopoli prosegue. Alla testa del direttivo c'è ancora Luca Marianelli, titolare della storica Macelleria Marianelli, ma la squadra si è rinnovata grazie all'ingresso di nuovi commercianti.

"Siamo felici di proseguire un percorso di rilancio iniziato tre anni fa proprio grazie all'impulso dei commercianti del centro storico e dalla loro volontà di diventare protagonisti di un commercio di qualità - ha commentato Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa - l'allargamento del direttivo era un obiettivo che avevamo da tempo e che la pandemia aveva rallentato. Lavoreremo fianco a fianco con un gruppo più forte e rappresentativo sia di storiche attività del paese che di nuove realtà".

"L'ingresso di nuove attività è un segnale indubbiamente positivo: siamo convinti che Montopoli abbia grandi potenzialità - ha aggiunto Marianelli - dalla costituzione dell'associazione abbiamo ideato iniziative innovative con l'obiettivo di promuovere il territorio e il suo tessuto commerciale, come Rosso Montopoli e l'iniziativa del fiocco rosso da appendere nelle case del centro per le feste di Natale".

Oltre a Marianelli, dunque, nel nuovo direttivo del Centro commerciale ci sono Jessica Pace (La Bottega del Gusto), Eleonora Latella (Arte e Fiori), Tommaso Berti (Hotel 4 Gigli), Laura Macchi (Tabacchi/Edicola), Virginia Prisco (Euphoria Artigiana), Leonardo Calamusa e Giulia Veracini (Piru Pizza), Chiara Veracini e Anna Magnani (Ristorante L'Eremita).

"La nostra amministrazione è sempre al fianco delle attività commerciali e di chi investe sul territorio - ha detto Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive - per questo siamo felici che il Centro commerciale naturale di stia crescendo e siamo sicuri che il nuovo direttivo garantirà esperienza e responsabilità, con il supporto di una realtà amica come Confcommercio".

"Durante questi anni difficili abbiamo sostenuto con forza e passione le attività, consapevoli anche della loro importanza sociale nella comunità, promuovendo iniziative e mettendo in campo risorse - ha concluso - con questo obiettivo in mente, abbiamo promosso iniziative e strumenti utili per tutti i commercianti, com'è stato per i contributi a fondo perduto per le nuove aperture e per sostenere le attività già esistenti del nostro tessuto imprenditoriale".