I locali dell'ex Tribes, la struttura di proprietà comunale posta in via Galvani nella zona industriale Le Fontanelle di Capanne, potrebbero tornare presto a rivivere grazie a un bando pubblicato dall'amministrazione.
L'obiettivo del Comune, infatti, è quello di dare una nuova destinazione all'immobile ormai in disuso da tempo. Si tratta, nello specifico, di un'area di 400 metri quadrati, collocata all'interno di una più ampia superficie destinata parcheggio. Qui, inoltre, come previsto dal bando, si potrà riutilizzare la struttura esistente, previo adeguamento, integrandola con l'installazione di uno chalet.
La concessione da parte del Comune al nuovo gestore sarà di 3 anni rinnovabili, ma questi dovrà comunque impegnarsi a effettuare i lavori necessari all'utilizzazione del manufatto esistente, nonché dell'attrezzaggio con utenze e servizi per l'utilizzazione dello spazio esterno.
Chiunque fosse interessato a candidarsi alla gestione dell'ex Tribes dovrà presentare domanda entro il 1° Giugno, inviando al Comune l’offerta sottoscritta dal legale rappresentante, in caso di società, a mezzo raccomandata postale o consegna diretta all’Ufficio del Protocollo del Comune, e dovrà essere contenuta in un plico chiuso con strumenti idonei a garantirne l'integrità. Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito dell'ente.