Attualità

Dai bambini agli anziani, un Maggio a teatro

La compagnia teatrale No, Grazie! conclude i propri laboratori e presenta quattro spettacoli al teatro "Terreni" coinvolgendo grandi e piccini

La compagnia teatrale No, Grazie!

I laboratori teatrali cominciati a Ottobre grazie al supporto dell'amministrazione comunale, dell'Associazione culturale capannese e della compagnia teatrale No, Grazie! arrivano al termine e concluderanno le proprie attività con quattro spettacoli finali.

"Ringraziamo Raffaella Micelli, vicepresidente della compagnia teatrale, oltreché attrice e sceneggiatrice, per l'impegno che ogni anno mette nell'organizzare e tenere i corsi - commentano il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessora alla Cultura Cristina Scali - il teatro rappresenta non solo una modalità di espressione, ma un'importante possibilità di condivisione del tempo. Imparare a stare sul palco vuol dire imparare insieme a conoscere e gestire le emozioni".

Dai laboratori per bambini fino al corso per gli over 65, a Montopoli il teatro è un'arte da sperimentare a ogni età. "È una grande soddisfazione vedere quanti bambini, ragazzi, uomini e donne siano passati dai nostri laboratori in questi anni - ha detto Micelli - qualcuno ha iniziato qui per poi far diventare la passione per il teatro un lavoro e questo ci riempie di orgoglio".

Il primo spettacolo conclusivo sarà domenica 7 Maggio alle 18,30, e sarà dedicato al laboratorio dei bambini dai 6 ai 10 anni; sabato 13 Maggio, invece, andranno in scena gli adulti con "Ritratti", mentre il giorno successivo, domenica 14 alle 18,30, il palco sarà dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni con "Caro Diario". Gli ultimi ad andare in scena saranno i ragazzi tra i 15 e i 18 anni, sabato 20 Maggio, con lo spettacolo "Il giorno ha occhi la notte orecchie". Tutti gli eventi si terranno al teatro "Terreni" di Capanne.