Attualità

Casteldelbosco "invasa" dalla Pasqua

Il Centro commerciale naturale ha addobbato il paese con decorazioni pasquali e uno striscione per la pace. Organizzata anche una caccia al tesoro

Alcuni degli addobbi a Casteldelbosco

Ci sono pulcini, galline, conigli e uova, ma anche uno striscione che invoca la pace. A Casteldelbosco, il Centro commerciale naturale ha addobbato i giardini e le aree pubbliche con alcune sagome che richiamano la Pasqua e, inoltre, ha organizzato una caccia al tesoro.

Per i bambini, infatti, sono stati sparsi nei giardini della frazione 5 sassolini colorati che, se ritrovati, valgono un uovo di Pasqua da consegnare all'esploratore più abile.

"Abbiamo voluto dare un messaggio augurale e, insieme, rilanciare con forza un messaggio di pace a tutta la nostra comunità, ai passanti e a tutti coloro che hanno modo di usufruire dei nostri giardini - ha detto la presidente del Centro commerciale naturale, Marzia Mancini - abbiamo ritenuto importante coinvolgere i bambini, organizzando una caccia al tesoro, perché attraverso il gioco possano porre attenzione ai valori di pace".